CARTELLO DI VIDEOSORVEGLIANZA – Come varia dal 29 gennaio 2020?

 In Sicurezza

CARTELLO DI VIDEOSORVEGLIANZA

Dal 29 Gennaio 2020 sono state ufficialmente adottate le Linee Guida identificate con il n. 3/2019 relative al trattamento dei dati personali attraverso dispositivi video (Guidelines 3/2019 on processing of personal data through video devices – Version 2.0).

Le linee guida complete sono consultabili sul sito internet dell’European Data Protection Board.

In questo articolo ci occuperemo esclusivamente dell’impatto del nuovo regolamento sulla cartellonistica informativa per la videosorveglianza.

Come cambia il nuovo cartello?

Il cambiamento è rilevante per struttura e contenuti previsti.

Di seguito forniamo una rapida sintesi.

All’interno dell’art. 7 intitolato “TRANSPARENCY AND INFORMATION OBLIGATIONS” (Obblighi in materia di trasparenza ed informazione) vengono riportati i requisiti a cui dovrà rispondere la nuova cartellonistica:

  • L’informativa deve essere fornita in combinazione con un’immagine (così come in precedenza) e deve offrire una panoramica significativa del trattamento previsto, come riportato nell’articolo 12 del GDPR:
  1.     finalità del trattamento;
  2.     identità del titolare del trattamento;
  3.     diritti dell’interessato;
  4.     i contatti del DPO (ove esistente).
  • Il formato e il posizionamento devono essere idonei alla corretta visualizzazione da parte dell’interessato.

Alla luce delle variazioni imposte dal nuovo regolamento, il nostro team che si occupa del disbrigo delle pratiche amministrative per le aziende clienti, in collaborazione con i nostri grafici, ha elaborato il format del nuovo cartello che sarà a breve disponibile presso il nostro D-SHOP.

I NOSTRI SERVIZI

Sei interessato a ricevere copia del cartello in formato *.png  od in formato *.pdf, contattaci al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Vuoi prenotare il Tuo cartello o la Tua vetrofania standard? Contatta il nostro ufficio commerciale: Tel. +39 02 36545063 [email protected] 

Personalizza il cartello di Videosorveglianza per i Tuoi uffici, i Tuoi negozi od i Tuoi locali? Contatta i nostri grafici: [email protected]

Per qualsiasi maggiore informazione tecnica o amministrativa in merito alla videosorveglianza , i nostri esperti sono a Tua completa disposizione per chiarire i Tuoi dubbi e risolvere i Tuoi problemi.

 

Come puoi rimanere in contatto con noi?

Collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni:

Linkedin 

Linkedin Vetrina 

Facebook

Instagram

Twitter 

YouTube 

Leggi tutte le nostre NEWS.

0