L’abbonamento SIAE per “musica d’ambiente” è scaduto il 31/12/2019

 In Pratiche Amministrative, Retail

L’abbonamento SIAE per “musica d’ambiente” è scaduto il 31/12/2019. E’ possibile procedere al rinnovo, senza maggiorazioni, entro il 02/03/2020.

Per rinnovare l’abbonamento e continuare a fruire di un repertorio musicale vastissimo e di successo senza incorrere in sanzioni, potrai procedere come di seguito:

  • In autonomia > richiedendo gli importi previsti per il 2020 e procedendo al pagamento a mezzo MAV o presso gli Uffici SIAE di competenza per il Tuo locale / negozio. Con l’introduzione dal 01/01/2019 dell’obbligo di fatturazione elettronica, SIAE invierà la fattura elettronica del pagamento effettuato direttamente al Sistema di interscambio e questa sarà disponibile in originale nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Una copia di cortesia della fattura ti sarà inviata all’indirizzo email/PEC disponibile oppure potrai scaricarla nella sezione “Musica d’Ambiente” del sito SIAE.
  • Con PraticaFacile > Cioè , il nostro servizio completo di gestione delle tue scadenze, dalla verifica degli importi al relativo pagamento.

Attenzione:

! per i pagamenti effettuati oltre i termini previsti, SIAE provvederà ad applicare le penali per il ritardato pagamento e a recuperare la differenza di importo del diritto d’autore per le eventuali riduzioni riconosciute per appartenenza ad associazione di categoria (non piú spettanti nel caso di ritardato pagamento). L’importo pagato sarà considerato pagamento parziale;

! In oltre si ricorda che per la Musica d’Ambiente in Pubblici Esercizi (Bar, Ristoranti e locali similari) è cessato il regime transitorio previsto dagli accordi di settore. Conseguentemente, dal 1° gennaio 2020 si applicheranno – sia per le nuove attivazioni, sia per i rinnovi – esclusivamente i compensi previsti sulla base delle superfici dei locali e senza maggiorazione altoparlanti. E’ possibile consultare le nuove tariffe pubblicate sul sito SIAE.

Il nostro Team Pratiche Amministrative è a tua completa disposizione per qualsiasi maggiore necessità contattaci al 0236545063 oppure scrivici a commerciale@dynamicstudio.it

Come puoi rimanere in contatto con noi?

Collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni:

Linkedin

Linkedin Vetrina 

Facebook

Instagram

Twitter 

YouTube 

Leggi tutte le nostre NEWS.

0