10 Consigli per il Tuo E-commerce

 In Pratiche Amministrative, Retail, Web Marketing

10 Consigli per il Tuo E-commerce

Dal Corriere a Forbes, da Repubblica alle riviste di settore, il monito di questi tempi è sempre lo stesso: “È il momento di fare affari con l’e-commerce

“La crescita in percentuale è a due cifre: alla metà di marzo gli acquisti online sono aumentati dell’80% rispetto a un anno prima. In alcuni giorni, gli italiani chiusi in casa per il lockdown hanno comprato, via internet, anche il 100% in più quest’anno rispetto al 2019. E con il ritorno alla normalità, dicono gli esperti, l’abitudine all’ecommerce rimarrà.”

Corriere della Sera – “È il momento di fare affari con l’ecommerce. Come avere successo (in stile Kardashian)

È per questo motivo che, assieme all’Avvocato Silvia di Virgilio di LexAroundMe, specialista degli aspetti legali correlati all’impiego di nuove tecnologie, ed alla Dottoressa Francesca Rizzi di FrancescaRizziConsulting, Marketing Specialist, abbiamo deciso di realizzare una piccola raccolta di 10 consigli utili per tutte le aziende che desiderino avviare un’attività di commercio elettronico.

La raccolta

La raccolta si compone di 10 consigli pratici così suddivisi:

  • 2 di carattere amministrativo/burocratico, in merito agli adempimenti necessari regolarizzare la propria attività di commercio elettronico;
  • 4 di carattere giuridico, relativi ai requisiti necessari a cui dovrà essere sottoposto lo spazio e-commerce previsto;
  • 4 di carattere marketing. Consigli mirati alla SEO policy e alle attività social media marketing connesse al lancio ed alla promozione della propria attività sul web.

Presenteremo giornalmente ciascun aspetto, in modo da fornire delle linee guida chiare ed operative. Ogni articolo troverà la sua condivisione attraverso i social media aziendali.

Alla fine della presentazione, verrà rilasciata la guida integrale “10 Consigli per il Tuo E-commerce“, scaricabile in formato PDF.

In qualsiasi momento, l’utente interessato, che avesse particolare urgenza a ricevere tutte le informazioni nell’immediato, potrà richiedere la guida integrale, compilando il seguente form che sarà disponibile in ogni presentazione prevista.

LE LEZIONI
  1. Avviamento attività di commercio elettronico
  2. Presentazione SCIA
  3. Requisiti informativi minimi
  4. Condizioni di vendita
  5. Informativa Privacy
  6. Trattamento dei consensi
  7. SEO
  8. Immagine Digitale
  9. Be Your Brand
  10. Piano Editoriale

Non esitare a coinvolgerci per qualsiasi maggiore necessità, a seguenti recapiti:

Divisione Pratiche Amministrative Dynamic Studio S.r.l. > [email protected]

Avv. Silvia Di Virgilio Lex Around Me > [email protected]

Dott.ssa Francesca Rizzi Francesca Rizzi Consulting > [email protected]


COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?

Collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni:

Linkedin

Linkedin Vetrina 

Facebook

Instagram

Twitter 

YouTube 

0