COME FARE PER… 4 link per supportarti nei momenti di difficoltà
COME FARE PER… 4 link per supportarti nei momenti di difficoltà
In questo periodo di grande incertezza, soprattutto per le piccole realtà imprenditoriali e per i professionisti, abbiamo deciso di condividere in questo articolo i 4 link che, alla luce dei quesiti emersi in questi mesi da parte di alcuni nostri clienti, risultano garantire 4 soluzioni SMART per affrontare situazioni difficili.
Li riportiamo di seguito indicando per ciascuno:
- il tipo di ESIGENZA/RICHIESTA;
- la “smart” SOLUZIONE OFFERTA.
A questo punto procediamo, sperando di dare anche a Voi ottimi spunti.
Come fare per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione se hai perso o smarrito il PIN?
In merito all’accesso ai servizi web, per chi non fosse ancora in possesso di PIN od identità virtuale certificata, segnaliamo il seguente tutorial di Agid pubblicato su YouTube: “SPID: tutorial riconoscimento utente via webcam“.
Il Video illustra in modo semplice come procedere con la richiesta ed ottenere tutti i dati necessari esclusivamente tramite internet e con il riconoscimento attraverso webcam. Una notevole semplificazione in questo periodo, senza costi e senza dover uscire di casa. Il tutorial YouTube spiega in modo semplice come procedere passo dopo passo per ottenere il proprio SPID. Provalo subito è semplice e gratuito.
Come si fa a firmare contratti e documenti se non possiedo una firma digitale e non posso uscire per richiedere / ritirare un dispositivo di firma come smart cart o business key?
I dispositivi di firma digitale sono molteplici ma la recente evoluzione tecnologica ha reso particolarmente premianti quelli che non necessitano di un dispositivo fisico dedicato. Intendiamo i dispositivi di firma remota che consentono mediante un’applicazione da scaricare su uno smartphone di generare in autonomia codici per firmare digitalmente i propri documenti senza dover uscire.
Tra questi, sicuramente di interesse l’offerta promossa da IntesiGroup attraverso la soluzione solidarity cloud signature. Il rilascio avviene certificando l’utente attraverso una sessione remota di videoriconoscimento tramite webcam, il rilascio del PIN autorizzativo è immediata, l’utilizzo dell’app semplice ed a portata di smartphone.
Il costo in questo periodo è di soli € 8,00 per 1 annualità.
Come fare per trovare l’indirizzo PEC di un’azienda?
Devi inviare una PEC urgente ad un cliente od un fornitore ma l’azienda è chiusa e nessuno ti risponde? Sei un possesso di una PEC ma quando invii la tua comunicazione ricevi un errore? Niente paura!
Sul sito governativo INIPEC puoi cercare agevolmente l’indirizzo PEC di aziende e professionisti disponendo solo di qualche dato anagrafico della tua controparte. Il risultato è immediato ed attendibile.
Provalo subito! E’ semplice e gratuito.
Come si fa a trovare il codice univoco SDI di un’azienda od a verificarne la sua correttezza?
Il tuo cliente ti ha fornito un codice univoco non corretto? Hai urgenza di inviare una fattura ma il cliente è fermo e non ha modo di fornirti il dato obbligatorio per poter inviare la tua fattura elettronica? Rischi di inviare la tua fattura in ritardo perché il codice univoco fornito viene rifiutato?
Niente paura, lo Studio Simonetti ti illustra passo passo come trovare il codice univoco della tua controparte avvalendoti solo ed esclusivamente del tuo accesso a Fisconline o Sister. Infatti, simulando la generazione di una fattura tramite il portale dell’agenzia delle entrate ed inserendo la sola partita IVA della tua controparte, puoi ottenerne da sistema l’anagrafica completa e comprensiva del codice univoco.
Provalo subito è semplice e gratuito:
Come trovare un codice destinatario per la fattura elettronica?
**********
Speriamo che questi link ti abbiano aiutato a risolvere un po’ dei problemi operativi emersi in questi giorni.
Per tutto il resto, il nostro team è a tua completa disposizione per fornirti le risposte necessarie ai tuoi quesiti.
Contattaci senza impegno o compila il nostro form per essere contattato da un nostro consulente:
COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?
Collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni: