SMART-WORKING: una nuova normalità?

 In Informatica

SMART-WORKING: Una nuova normalità?

E’ notizia di questa settimana che Google avrebbe chiesto ai propri dipendenti di continuare a lavorare da casa sino a Luglio 2021.

La news, lanciata dal Wall Street Journal, rileva come il top management intende cambiare il modo tradizionale di lavorare.

In questo momento storico è necessario comprendere come lo smart-working entrerà a far parte della normalità lavorativa e che l’operato dei propri dipendenti sarà valutato per obiettivi raggiunti e non per ore passate in ufficio.

COSA SERVE ALLA TUA AZIENDA PER ESSERE PRONTA ALLA NUOVA NORMALITA’?

  • VPN – una VPN solida e robusta per lavorare da remoto come se fossi in ufficio;
  • DOPPIA AUTENTICAZIONE – la login a doppia autenticazione per la tua VPN permette di protegge la rete ed i dati da accessi indesiderati;
  • OFFICE 365 – la suite di Office365 garantisce produttività e collaborazione;
  • SOLUZIONE ANTIVIRUS – un antivirus robusto che protegga il tuo PC fuori dalla tua azienda ed in qualsiasi ambito;
  • DEVICES CRIPTATI – portatili e dispositivi criptati per garantire la sicurezza dei dati della tua azienda;

 

QUALI SONO LE NOSTRE SOLUZIONI DI SMART-WORKING?

  • Con OPEN-VPN siamo in grado offrirti una soluzione VPN economica e performante per qualsiasi tua esigenza;
  • Con DUO SECURITY di Cisco Systems, ti offriamo soluzioni di multi factor authentication semplici ed economiche per garantire la massima sicurezza ai tuoi login;
  • La migrazione alla suite di OFFICE365 di Microsoft ti consente di utilizzare la posta, i tuoi files ed i programmi di collaboration in modo semplice ed efficace;
  • Le partnership con i maggiori player del mondo IT ci permettono di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di devices per lavorare da casa, come in ufficio. HP, Lenovo, Apple sono solo alcuni dei vendor da noi trattati.

 

COME APPROCCIAMO IL TUO SMART-WORKING?

Lo Smart-Working è la nuova normalità, una normalità che richiede una grande revisione di alcuni aspetti aziendali:

  • quello indubbiamente tecnologico;
  • quello legale afferente il tema imprescindibile della privacy dei dati trattati, delle persone e di tutti i players coinvolti;
  • quello giuslavoristico, perchè per lavorare correttamente in smart-working occorre rivedere l’organizzazione delle persone, adeguare i contratti di lavoro del personale dipendente e sensibilizzare tutti gli utenti all’uso responsabili del patrimonio informativo aziendale.

Scopri come possiamo esserti di aiuto.

Se hai ancora dubbi, temi di essere vittima di invii di pec malevole o vuoi migliorare la sicurezza della tua azienda, contatta i nostri esperti senza impegno ai dati in calce o compila il nostro form per essere contattato da un nostro commerciale:

Tel 02 36545063

Mail [email protected]

COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?

Semplice, collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni:

Linkedin

Linkedin Vetrina 

Facebook

Instagram

Twitter 

YouTube 

0