Natale 2020 – Il natale solidale di Dynamic Studio è con PaneQuotidiano

 In Uncategorized

Come ogni anno, anche nel 2020 festeggeremo il Natale devolvendo la somma destinata ai regali natalizi ad un ente benefico (PaneQuotidiano) al fine di sostenere le persone più bisognose.

Quest’anno, diversamente dal passato, la nostra scelta è stata una scelta locale: una storica organizzazione laica, apolitica e no profit, operante a Milano dal 1898, il cui obbiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.

 

Perché questo Natale 2020 scegliamo proprio PaneQuotidiano?

Abbiamo deciso di sostenere Pane Quotidiano perché il Covid ha creato in soli 4 mesi a Milano 9 mila nuovi poveri, una crisi sanitaria ed economica che ha aperto fronti di indigenza prima inesistenti.

Cosa rappresenta Milano oggi?

Milano nel 2019, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicata la palma di città più “circolare” d’Italia;

E’ risultata la città italiana più visitata nel 2019;

Si è contraddistinta come la città italiana della Moda e del Design;

Risulta la città italiana che attira più talenti;

E’ la città italiana dove si legge di più,

Ha il primato di città italiana dove si corre di più;

E’ risultata la città più vivibile d’Italia;

E’ stata definita la migliore città d’Italia;

 

Potremmo proseguire oltre… oggi però Milano è provata da una Pandemia che l’ha colpita pesantemente dandole un nuovo primato, questa volta triste. Milano oggi ha bisogno del supporto di tutti noi e noi attraverso PaneQuotidiano possiamo dare il nostro contributo.

 

Invitiamo clienti, fornitori, partners e simpatizzanti di Dynamic Studio ad aderire a questa iniziativa facendo la propria donazione direttamente sul sito di PaneQuotidiano.

 

Al di là del Natale 2020, cos’è PaneQuotidiano?

Pane Quotidiano è un’Associazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1898, con l’obiettivo di assicurare cibo, ogni giorno e gratuitamente, alle fasce più povere della popolazione e a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.

L’idea, semplice ma rivoluzionaria, che anima l’Associazione sin dalla sua nascita, è che il pane sia un diritto di tutti e pertanto la sua distribuzione gratuita non sia un atto di carità ma il gesto che realizza quel diritto. Da allora l’Associazione porta avanti questo impegno ed ha provveduto ad integrare all’interno della sua distribuzione anche altri alimenti […] Negli ultimi anni in Italia la crisi economica ha colpito la classe media, creando nuovi poveri che si sono aggiunti a chi già versava in condizioni di indigenza. Sono diventate ormai più di 3.000 le persone che quotidianamente ricevono aiuto…

Per maggiori informazioni, visita il sito di PaneQuotidiano.

 

Scopri come abbiamo celebrato la ricorrenza nel 2019!

Scopri come abbiamo celebrato la ricorrenza nel 2018!

0