AXIS People Counter – Una marcia in più per il tuo business

 In Retail

Oggi parliamo di AXIS People Counter, una tecnologia al servizio dei retailer atta a raccogliere dati sui quali strutturare strategie. Ma andiamo con ordine.

Cos’è un people counter?

Tramite un apposito software una telecamera può trasformarsi in un sofisticato sensore in grado di raccogliere dati sul traffico nel punto vendita.

I dati raccolti poi possono essere impiegati per:

  • Analizzare le affluenze dei visitatori
  • Ottimizzare la pianificazione dei turni del personale
  • Valutare le prestazioni del negozio / location
  • Aumentare l’efficienza operativa
  • Migliorare le attività di marketing

Perché scegliere un People Counter?

Un sistema di People Counting consente ad un retailer di raccogliere tutti i dati necessari a prendere delle decisioni informate e vincenti. Basare aspetti dell’attività quali le strategie di vendita, la disposizione della merce o l’organizzazione del personale su dati concreti ed accurati permette di ricavare la massima efficacia ed efficienza da questi ultimi. Prendere decisioni informate partendo da una solida base dati è meglio che pianificare a partire da delle semplici supposizioni.

Il parallelo più comune è quello con il mondo web. Del tuo sito internet puoi sapere:

  • Quanti utenti sono connessi
  • Quali sono gli orari di maggiore affluenza
  • Cosa cercano i tuoi visitatori
  • Quali sono le pagine più visitate
  • Qual’è l’efficacia di una campagna SEO, SEM o di una promozione

Bene, tutto questo e già noto. Dotandoti invece di un People Counter puoi avere le stesse metriche del tuo “sito” fisico.

Perché proprio AXIS People Counter?

Axis Communications, azienda leader nel settore delle tecnologie audio e video intelligenti, offre un software dedicato al People Counting eseguibile in modo incorporato in una telecamera di rete Axis montata a soffitto, sui varchi di ingresso o le aree di passaggio.

  • Un hardware solido e performante, dal design discreto, configurabile e monitorabile da remoto, in tempo reale
  • Un software semplice da installare, veloce da configurare e facile da fruire
  • Un’interfaccia di analisi intuitiva, personalizzabile ed integrabile con piattaforme di terze parti
  • Analisi sempre disponibili tramite piattaforma cloud o reportistiche e-mail periodiche od ancora attraverso l’integrazione con piattaforme di Business Intelligence proprietarie
  • Una soluzione economicamente accessibile ad elevata scalabilità

AXIS People Counter, non solo per il retail.

La tecnologia del People Counting non è profittevole solo per i retailer, qualunque attività nella quale il conteggio della clientela e il monitoraggio dei flussi di quest’ultima siano fattori di rilievo può giovare della tecnologia del People Counting. Dai piccoli negozi ai centri commerciali, dai musei agli aeroporti, dai cinema alle sale di attesa di centri specialistici, sono innumerevoli le attività nelle quali ad oggi viene impiegata la tecnologia People Counter.

 

Vuoi sapere quali benefici potresti trarne anche tu?

Contattaci per saperne di più!

 

COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?

Contattaci telefonicamente al +39  0236545063

Scrivici un’e-mail [email protected] o compila il nostro form di contatto

Chatta online sul nostro sito con Francesca

Seguici sui nostri canali social: LinkedinFacebookInstagramTwitter YouTube 

0