Occupancy Estimator AXIS – Più strategia nel tuo business
Presentiamo quest’oggi il terzo prodotto della suite Store Optimization di Axis Communications: Occupancy Estimator.
Occupancy Estimator – Cos’è?
Occupancy Estimator è un applicativo agile ed economico che permette di stimare con precisione i livelli di affluenza nel locale o in determinate aree di questo, permettendo così una migliore comprensione dei flussi e degli spostamenti seguiti dai visitatori e di come viene usato lo spazio. I dati inoltre sono raccolti e trasmessi in tempo reale senza alcuna manipolazione, il tutto nel totale rispetto delle normative sulla privacy.
Occupancy Estimator – Chi ne fa uso?
Occupancy Estimator nasce per soddisfare le esigenze delle grandi aziende retail multisede che necessitano di monitorare l’efficacia delle proprie unità di vendita distribuite su ampi territori, centralizzandone i dati relativi alle performance dei propri spazi.
Tuttavia, pensare ad Occupancy Estimator solo come un prodotto per il mondo retail sarebbe riduttivo. E’ possibile sfruttare le funzionalità di Occupancy Estimator infatti anche in questi ambienti:
- Fiere, spazi espositivi e show-room
- Sale d’attesa di uffici pubblici e privati
- Hotel e spazi ricreativi
- Stazioni ferroviarie e gate di aeroporti
- etc
Insomma, in tutte quelle aree più o meno circoscritte dove può essere importante rilevare l’andamento dei flussi e le performance dello spazio.
Occupancy Estimator – Che vantaggi offre?
I vantaggi offerti da Occupancy Estimator possono essere riassunti nei seguenti punti:
- Analisi dei flussi di persone
- Comprensione del comportamento dei visitatori
- Miglioramento della pianificazione operativa
- Ottimizzazione dell’uso dei sistemi HVAC
- Controllo e miglioramento dell’utilizzo dello spazio
Occupancy Estimator, offrendo dati in tempo reale permette di reagire ai flussi di visitatori, limitandone gli ingressi in caso di sovraffollamento o predisponendo del personale nelle aree “critiche”. Inoltre l’applicazione può essere integrata con un sistema di gestione degli edifici per aiutare ad ottimizzare l’uso del sistema HVAC e ridurre il consumo energetico.
Analizzando invece i dati in un secondo momento, si possono fare confronti e osservazioni sulle prestazioni delle varie aree del proprio spazio (negozio, salone, ufficio etc) o tra differenti spazi. Si può osservare il comportamento dei clienti, le loro preferenze e le loro tendenze negli spostamenti per riallocare la merce o in generale ottimizzare l’utilizzo dello spazio.
Occupancy Estimator – Una soluzione intelligente e comoda
L’applicazione è completamente configurabile e gestibile da remoto. Mostra dati quantitativi in tempo reale, ma permette anche di consultarli in un secondo momento per analisi comparate di lungo periodo. Questa applicazione edge-based memorizza le informazioni direttamente sulle telecamere, riducendo i requisiti di larghezza di banda e archiviazione ed eliminando la necessità di costosi server. Inoltre, il suo protocollo permette di integrare dati in altre applicazioni, anche di terze parti.
Contattaci per saperne di più o per richiedere la tua demo!
COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?
Contattaci telefonicamente al +39 0236545063
Scrivici un’e-mail [email protected] o compila il nostro form di contatto
Chatta online sul nostro sito con Francesca
Seguici sui nostri canali social: Linkedin – Facebook – Instagram – Twitter – YouTube