BLACKOUT MILANO DAL DUOMO ALLE PERIFERIE: caldo record e distacchi di corrente
BLACKOUT MILANO DAL DUOMO ALLE PERIFERIE: caldo record e distacchi di corrente
Riprendiamo un articolo del Corriere della Sera, pubblicato questa settimana, per fugare il clima di ansia che ha avvolto alcune attività commerciali in questi ultimi giorni.
Il Comune di Milano è stato oggetto di diversi blackout nel corso delle ultime settimane; causa il caldo record che ha indotto famiglie, imprese ed attività commerciali di fruire copiosamente dell’aria condizionata.
La città è cresciuta enormemente in questi anni e l’infrastruttura elettrica fatica a stare al passo con questa crescita: i distacchi di corrente sono una conseguenza più che fisiologica.
Ci teniamo a precisare che il caso riportato in questo articolo è un caso record, normalmente i distacchi sono inferiori all’ora, grazie al tempestivo intervento del distributore locale Unareti.
BLACKOUT – COSA FARE DUNQUE IN QUESTI CASI?
- Accertati che il problema sia del quartiere e non un guasto o depotenziamento della tua fornitura elettrica;
- In caso il problema riguardasse anche i condomini o le attività commerciali vicine, attendi il ripristino del servizio che – come detto sopra – normalmente non supera l’ora. Se per la tua attività commerciale necessita di continuità di servizio, previeni il problema dotandoti di appositi gruppi di continuità
Se il problema riguarda esclusivamente la tua fornitura, leggi attentamente cosa riporta il display del tuo contatore e nel caso, rivolgiti al distributore locale munito di POD, il codice univoco che identifica la propria fornitura. E’ possibile trovarlo sia in bolletta sia cliccando sul bottone presente sul proprio contatore. La tua fornitura potrebbe essere oggetto di:
-
superamento della potenza disponibile ➔ in questo caso è sufficiente scollegare uno o più apparati collegati alla rete e valutare nel caso un aumento di potenza;
- depotenziamento amministrativo ➔ in questo caso è necessario contattare la propria società di vendita dell’energia per comprendere qual è la fattura insoluta e procedere al relativo saldo;
- cortocircuito ➔ disconnetti l’apparato collegato poco prima della disconnessione, è possibile che abbia un problema che incide sul funzionamento della tua fornitura. Se il problema non è chiaro, rivolgiti al tuo elettricista di fiducia.
BLACKOUT – COSA POSSIAMO FARE PER TE?
Da 15 anni ci prendiamo cura delle utenze dei nostri clienti: volture, subentri, potenziamenti, migrazioni.
Stai espandendo la tua attività sul territorio ed hai bisogno di un consulente esperto che ti garantisca l’attivazione delle utenze in tempi congrui all’apertura delle tue unità locali?
Vuoi monitorare od ottimizzare i tuoi consumi?
Esternalizza i noiosi controlli delle tue utenze ed i solleciti per le attivazioni/potenziamenti delle tue utenze, puoi avvalerti comodamente del nostro supporto e concentrarsi serenamente sul tuo Business.
Contattaci per un consulto!
Scrivi ad [email protected] oppure chiama lo 02 36545063, sarai immediatamente contattato da un nostro consulente.
Make your business easier!
COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?
Contattaci telefonicamente al +39 0236545063
Scrivici un’e-mail ad attivazioni@dynamicstudio.it o compila il nostro form di contatto
Chatta online sul nostro sito con Francesca
Seguici sui nostri canali social: Linkedin – Facebook – Instagram – Twitter – YouTube