VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE

 In Pratiche Amministrative

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – Di che cosa si tratta?

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato il Voucher Connettività per favorire la connettività ad internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.

Il bonus, da un minimo di € 300,00 fino a € 2.000,00/2.500,00, verrà erogato per supportare le aziende nel passaggio verso la connettività a banda ultraveloce (30 Mbit/s).

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – A chi è destinato?

Può essere richiesto dalle micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, che abbiano meno di 250 dipendenti e il cui fatturato annuo non superi i 50 milioni di euro, oppure dalle persone fisiche titolari di Partita IVA che esercitano una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice Civile.

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – Quali sono i requisiti per ottenerlo?

Per fruire del voucher è necessario che le imprese attivino servizi a banda ultralarga con operatori del mercato registrati sul portale dedicato.

Per beneficiare del voucher è indispensabile che si verifichi un incremento di velocità di connessione rispetto a quello di partenza.

Nel caso in cui presso la sede dell’impresa, sia presente più di una opzione di connettività con velocità fino a 1 Gbit/s, il voucher potrà essere erogato soltanto per la sottoscrizione di un contratto relativo all’offerta più performante in termini di velocità di connessione disponibile allo specifico indirizzo civico.

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – Maggiori dettagli sul contributo

Il voucher sarà di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi.

A ciascun beneficiario (identificato da P. IVA/Codice Fiscale impresa) potrà essere erogato un solo voucher, anche in presenza di diverse sedi.

Il bonus verrà applicato direttamente sulla fattura e fuori campo IVA.

Il contributo erogato potrà variare in considerazione delle diverse caratteristiche di connettività e in presenza di step change (ovvero un incremento nella velocità di connessione) rispetto al livello di connettività già disponibile presso le sedi dell’impresa.

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – Scadenza

Il voucher è disponibile fino ad esaurimento delle risorse disponibili e scade il 15 dicembre 2022. La durata potrà essere prorogata per un ulteriore anno previa disponibilità di risorse e in seguito all’approvazione da parte della Commissione Europea.

Le imprese possono richiedere il voucher direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo. Il voucher verrà erogato sui consueti canali di vendita degli operatori e sarà l’operatore ad applicare lo sconto.

VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE – Cosa possiamo fare per te?

Dal 2007 il nostro Ufficio Pratiche assiste le aziende nella gestione delle proprie pratiche amministrative e nell’attivazione di servizi ed utenze.

Il nostro Team sarà a tuo supporto per gestire tutti gli aspetti contrattuali e amministrativi relativi all’attivazione della tua nuova linea internet e per verificare la corretta applicazione del bonus.

Qualora non avessi ancora identificato il tuo fornitore di riferimento, il nostro Team potrà sottoporTi le offerte dei principali operatori per valutare assieme a Te la proposta più in linea con le Tue esigenze aziendali.

Contatta il nostro Ufficio Pratiche: scrivi ad [email protected] oppure chiama lo 02 36545063 ed esponi la tua richiesta, sarai immediatamente contattato da un nostro consulente.

Make your business easier!

COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?

Contattaci telefonicamente al +39  0236545063

Scrivici un’e-mail ad attivazioni@dynamicstudio.it o compila il nostro form di contatto

Chatta online sul nostro sito con Francesca

Seguici sui nostri canali social: LinkedinFacebookInstagramTwitter YouTube 

 

0