GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO: FESTA, TECNOLOGIA E SCADENZE IMMINENTI
GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO – Un breve excursus storico sulla nascita della radio
Oggi, 13 febbraio, si celebra la giornata mondiale della radio, una ricorrenza voluta dall’Unesco, per ricordare la prima trasmissione radiofonica.
il 5 marzo del 1896 il fisico Guglielmo Marconi brevettò la radio per la prima volta a Londra, città in cui si era trasferito per proseguire gli studi.
Il 12 dicembre 1901 ebbe luogo il primo segnale radio transoceanico, da Poldhu in Cornovaglia fino all’isola canadese di Terranova.
Marconi continua le sue sperimentazioni per rendere la comunicazione sempre più attendibile fino al 1907, anno in cui fonda la Marconi Corporation, che inaugura il primo servizio pubblico regolare di radiotelegrafia attraverso l’oceano Atlantico, dando la possibilità alle navi transatlantiche di lanciare l’SOS senza fili.
La popolarità della radio cresce soprattutto grazie al suo utilizzo nel soccorso in mare e nell’ambito militare.
Il 10 dicembre 1909 a Stoccolma Guglielmo Marconi riceve il premio Nobel per la fisica proprio grazie a questa sua invenzione rivoluzionaria.
GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO – Scopri l’Instore radio di Dynamic Studio
L’InStore Radio altro non è che un potente mezzo di comunicazione nelle mani dei retailer che consiste nella diffusione, tramite appositi altoparlanti, di una programmazione radiofonica (musica e annunci) personalizzata e pensata su misura per il tuo negozio e per i tuoi clienti.
Se vuoi saperne di più ti suggerisco di leggere il nostro articolo sul tema!
Noi di Dynamic Studio progettiamo, forniamo ed installiamo InStore Radio su tutto il territorio nazionale, aiutandoti non solo per la realizzazione dei Tuoi impianti ma anche per la creazione di spot promozionali dedicati, sia per la scelta dei temi musicali più adatti ai tuoi contesti e clienti.
GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO – A febbraio scade anche il canone annuale SIAE
La giornata mondiale della radio oltre a celebrare questa rivoluzionaria invenzione ci ricorda la scadenza del pagamento dell’abbonamento SIAE fissato al 28 febbraio.
Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di diffusione di brani musicali in uno store attraverso Spotify, AppleMusic, YouTube o qualsivoglia altro sito di streaming musicale non è consentito dalla legge ed è necessario pagare l’abbonamento SIAE per evitare di incorrere in sanzioni.
Per saperne di più leggi il nostro articolo sul tema!
La nostra azienda può supportarti anche nella gestione di tutti gli adempimenti correlati alla diffusione di musica d’ambiente, siano essi in fase di attivazione che di rinnovo della posizione aziendale nei confronti di SIAE.
Contatta il nostro ufficio pratiche direttamente allo 02 36545063 o tramite e-mail [email protected]. Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta, ti segnalerà tutti gli adempimenti necessari e provvederà a seguire tutte le attivazioni e rinnovi previsti per le tue sedi.
Make your business easier!
COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?
Contattaci telefonicamente al +39 0236545063
Scrivici un’e-mail ad attivazioni@dynamicstudio.it o compila il nostro form di contatto
Chatta online sul nostro sito con Francesca
Seguici sui nostri canali social: Linkedin – Facebook – Instagram – Twitter – YouTube