LA NOSTRA AZIENDA
LA NOSTRA AZIENDA
Dynamic Studio specializzati in consulenza informatica per le piccole e medie imprese e nel mondo retail, nasce nel 2002 con lo scopo di offrire le migliori soluzioni tecnologiche per i propri clienti. In questi anni abbiamo fornito supporto e sviluppo a piccole, medie e grandi imprese nell’ambito della consulenza informatica e sviluppato soluzioni specifiche per il mondo retail con i maggiori player del mercato.
Il nostro primo obiettivo è quello di collaborare a stretto contatto con i nostri clienti come partner e non come semplici fornitori.
I nostri 18 anni di crescita insieme.
il filo conduttore è la passione per il nostro lavoro
e il nostro desiderio di migliorarci sempre.
il filo conduttore è la passione per il nostro lavoro
e il nostro desiderio di migliorarci sempre.
italiano

2019 | NUOVI MERCATI e NUOVI CANALI DI VENDITA
Mentre prosegue il consolidamento dei team tecnici Europei, coinvolti in nuovi progetti internazionali, il team commerciale italiano esplora nuovi canali di vendita: dai social media, ai Marketplaces, dai siti di annunci fino ad Amazon. In un periodo storico in cui le modalità di acquisto degli utenti finali e le tecniche di comunicazione e vendita sono radicalmente mutate, è fondamentale strutturare la propria presenza online. Stay tuned!
2018 – 2019 | LA RETE EUROPEA
L’organizzazione a stella strutturata a livello nazionale viene estesa a livello Europeo: il NOC di Milano viene ampliato per poter coordinare una rete sempre capillare di tecnici operativi sul territorio. Vengono organizzati 9 ulteriori team locali: dalla Finlandia alla Spagna, dalla Grecia all’Inghilterra la copertura Europea è sempre più vicina alle esigenze dei nostri clienti internazionali.
2017 | LOCATION & SHOP
Il filo conduttore del 2017 sarà la PROSSIMITA’, letteralmente l’essere vicini nel tempo e nello spazio ai nostri clienti e partner, per migliorare costantemente la loro Customer Experience.
Nel corso dell’anno verranno introdotte tecnologie e modelli organizzativi orientati a questo scopo.
Iniziamo il primo trimestre con le novità più rilevanti:
1. L’apertura della nuova sede di MILANO VIA PICCINNI 5.
Abbiamo trasferito i nostri uffici nel cuore commerciale di Milano, Corso Buenos Aires, in una sede più facile da raggiungere ed a pochi passi dal Centro Storico.
Abbiamo puntato a una migliore visibilità e ad un’agevole raggiungibilità:
• In metropolitana: a 150 metri a piedi dalla fermata MM1/MM2 Loreto – Piazza Argentina
• Con i mezzi di superficie: a 50 metri dalla fermata Loreto – Via Pergolesi della Linea 92
• In treno: a 900 metri dalla Stazione Centrale, raggiungibile a piedi o con le Linee 90 e 92
• In auto: fruendo del Garage Argentina di Via Paganini
• In bici: fruendo della stazione 114 – Buenos Aires, Argentina del servizio BikeMI (www.bikemi.it)
2. Il lancio di D-SHOP, la nostra piattaforma e-commerce
Abbiamo realizzato uno strumento d’acquisto semplice, veloce e sempre disponibile per tutti gli utenti, privati ed aziende, interessati all’acquisto dei nostri prodotti.
La piattaforma, rilasciata in febbraio, raccoglierà per il primo semestre dell’anno una prima selezione di prodotti e si arricchirà nel corso dell’anno di tutta la gamma completa dei nostri prodotti e servizi.
Abbiamo previsto anche un ampliamento delle modalità di pagamento disponibili, in modo da rendere sempre più agevole e veloce l’esperienza d’acquisto.
Più vicini quindi fisicamente e virtualmente…
Non resta che seguirci, nel corso dell’anno per “avvicinarci” ancora di più, perché siamo un’azienda di piccole dimensioni ma con grandi ambizioni.
2016 | 100% WEB BASED
Il 2016 è l’anno profondamente dedicato al Web: a gennaio viene attivata una cooming soon page e parte la progettazione della nuova veste di Dynamic Studio.
A settembre 2016 viene pubblicato il sito attuale, con nuovi contenuti, articoli e promozioni, e un layout tecnicamente avanzato e ricco delle più moderne funzionalità.
Per la fine dell’anno sarà disponibile l’e-commerce aziendale per facilitare le compravendite di prodotti e servizi 24/7.
Completamente rivisitata inoltre l’attività di mail marketing, web marketing e creata ex novo la presenza dell’azienda nei principali canali social.
2014 | L’ORGANIZZAZIONE A STELLA
Le sempre più frequenti e numerose installazioni e manutenzioni sul territorio nazionale impongono una riorganizzazione aziendale: viene ristrutturato il NOC presso la sede centrale di Cernusco Sul Naviglio e viene ridefinita la presenza sul territorio con l’istituzione di 13 fields locali con specifiche competenze territoriali.
Vengono organizzati e formati i seguenti team locali: il team di Alessandria a copertura di Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria, quello di Milano a presidio della Lombardia, quello di Trento per il Trentino Alto Adige, quello di Ferrara per Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, quello di Firenze per la Toscana, quello di Todi per l’Umbria, quello di Fermo per le Marche, quello di Roma per il Lazio, di Cava de’ Tirreni per la gestione della Campania, di Terlizzi per Puglia, Molise, Abruzzo e Basilicata, di Rossano per la Calabria, di Palermo e Pimentel rispettivamente per Sicilia e Sardegna.
2009 | TELECAMERE: DALLA SICUREZZA AL MARKETING
Ancora una volta sono gli stimoli e le esigenze del mondo retail sempre in fermento a spingere Dynamic Studio verso nuove frontiere.
La telecamera non è più (o comunque non solo) uno strumento di sicurezza, la piattaforma aperta di Axis offre notevoli spunti ed interpretazioni.
In collaborazione con la distribuzione italiana di uno dei principali sviluppatori di software di analisi video per il retail iniziano le prime installazioni su larga scala di impianti per il conteggio persone e per l’analisi delle aree a maggiore affluenza dei negozi (HotZone Analysis).
2007 | A 360° NEL RETAIL
I rapporti consolidati e la profonda collaborazione sviluppata con alcune aziende retail consentono allo staff di Dynamic Studio di approfondire nuove esigenze caratteristiche di questo mercato e di studiare di conseguenza nuove soluzioni, tecnologiche e non.
Inizia il periodo dei contratti di manutenzione IT, delle installazioni Digital Signage, dell’InStoreRadio, e delle Wispering Windows per gli Stores italiani.
Per soddisfare ancora di più le sempre nuove e pressanti esigenze derivanti dalle catene retail clienti in forte espansione in quegli anni sul territorio italiano, Dynamic Studio attiva un team dedicato al disbrigo delle pratiche amministrative legate a New Opening, Relocation e cessazioni di negozi.
2004 | LA VOCAZIONE PER IL RETAIL
Dal 2004, a seguito di alcuni progetti eseguiti con successo per una catena retail in fortissima espansione in Italia, Dynamic Studio inizia a lavorare in maniera estremamente focalizzata nel mercato verticale del Retail: Videosorveglianza ed Antintrusione centralizzata per i punti vendita sul territorio nazionale e gestione di sistemi Vo-IP tra Stores e sedi centrali sono i sistemi più sovente installati in tutta Italia.
2003 | DAL’INFORMATICA ALLA SICUREZZA PASSANDO DALLA RETE
Il settore dell’informatica, dopo il florido periodo degli anni del boom, inizia ad essere caratterizzato da una forte concorrenza.
E’ il momento del cambiamento, è il momento di approcciare nuove tecnologie basate sulle infinite potenzialità della rete: prime tra tutte il Vo-Ip e la Sicurezza Over-Ip.
Negli anni 2003-2004 vengono attivate alcune partnership strategiche tra cui quelle con Axis Communications e Milestone per la Videosorverglianza IP, quelle con Netgear e Cisco per il networking ed il Vo-IP e quella con El.mo per l’antintrusione telegestibile.
2002 | PICCOLI CON GRANDI IDEE
Dynamic Studio specializzati in consulenza informatica e nel mondo retail nasce il 14/11/2002 dall’idea imprenditoriale di Giovanna Barbieri e Mauro Medico che dopo qualche anno di attività sotto forma di ditta individuale decidono di costituire con alcuni colleghi una realtà più strutturata.
Il business dell’azienda è orientato profondamente alla consulenza informatica ed al web design, date l’esperienza ed il know how specifico offerti dai soci fondatori.
I clienti serviti sono piccole e medie imprese e studi associati